Categorie

BLOG

Standard di Sicurezza

Comment: 0 Hit: 2463

Per selezionare la giusta calzature da lavoro d'acquistare è necessario avere ben chiaro che cosa ci serve e quali necessità dobbiamo Affrontare.

Per questo è molto importante avere le idee ben chiare, altrimenti ci lasceremo guidare solo dalla bellezza della scarpa o da qualche informazione  ricevuta da qualche amico o letto su qualche blog rischiando di acquistare un prodotto non idoneo alle nostre esigenze.

Gli standard internazionali specificano i requisiti di base e addizionali (opzionali) per le calzature di sicurezza  per utilizzi generici. Includono per esempio i rischi meccanici, anti scivolamento, rischi termici, comportamenti ergonomici.

Il rivestimento protegge le dita dei lavoratori contro il rischio di lesioni da oggetti caduti e schiacciamento quando indossate in ambienti di lavoro dove potrebbero verificarsi pericoli potenziali. La lamina protegge da oggetti che possono trafiggere il piede.

Calzature conformi allo standard AS/NZS 2210.3:3:2009 sono state testate per una maggiore resistenza alla trazione

 Scarpe da lavoro SB  (S=sicurezza B=Base)

Sono le scarpe di sicurezza di base la cui differenza  da una normale scarpa ordinaria consiste nella  presenza di un puntale di sicurezza che fornisce protezione contro le lesioni da impatto sulle dita dei piedi provocate da caduta di oggetti. Il livello di protezione garantito è di 200 joule. Previene lesioni da compressione delle dita dei piedi. Il livello di questa protezione è 15 kN

 

Scarpe da lavoro SBP:

Come lo standard SB più la resistenza alla penetrazione

 

Scarpe da lavoro S1

Oltre alla protezione in punta, queste scarpe hanno una suola che è antiscivolo non solo per quel che riguarda gli oli, ma anche per gli idrocarburi. Inoltre, l’area del tallone è strutturata in modo da assorbire gli shock e proteggere quindi dagli effetti degli urti.

 

Scarpa da lavoro S1P

S1 compare anche una P, questo significa che all’interno della scarpa si trova anche una particolare soletta anti-perforazione. 

 Scarpe da lavoro S2

Il codice S2 rispetto alla S1 si aggiunge anche la protezione idrorepellente all’acqua ma non la totale impermeabilizzazione rispetto ai liquidi.

 Scarpe da lavoro S3

Alle caratteristiche sopra elencate si aggiunge una soletta anti-perforazione per lavorare in sicurezza su terreni accidentati e nei cantieri.

 Scarpe da lavoro S4

Sono calzature in gomma e in materiali polimerici - e possono sopportare l’immersione in acqua  e hanno un puntale rinforzato, suola antiscivolo, protezione antistatica e tutela del tallone.

 Scarpe da lavoro S5

Le calzature da lavoro in S5  hanno le stesse caratteristiche delle S4 e si  differenziano perche hanno una lamina antiperforazione.

 

Se  non volete sbagliare sull’acquisto delle calzature da lavoro  venite a trovarci nel nostro punto vendita in viale Regione Siciliana 2020 S.E le nostre consulenti sono pronte ad aiutarvi nella scelta delle calzature più adatte alle vostre esigenze.

Invece, se volete effettuare un ordine on line potete contattarci attraverso la chat, un nostro operatore vi risponderà immediatamente pronto a darvi consigli sulla scelta delle calzature antinfortunistiche.

Comments

Leave your comment